sabato 17 agosto 2024

Pasta fredda alla caprese!!!!

Ma buongiorno amici miei, come state??? Io tutto bene, ed oggi sono qui per suggerirvi una ricetta banalissima, anche questa ideale per combattere questo caldo infernale!!! È una semplicissima pasta fredda con pomodoro, mozzarella e basilico, ricorda infatti la classica caprese!!! Vediamo subito gli ingredienti(dosi per 2 persone):
  • 180 g di pasta corta (io mezze maniche) 
  • 125 g di mozzarella tagliata a cubetti 
  • Un pomodoro cuore di bue tagliato a pezzettini (in alternativa usate i pomodorini o quello che preferite)
  • Basilico fresco spezzettato
  • Olio extravergine d'oliva qb
  • Sale e pepe a piacere 
Per preparare questa ricetta cuocete in acqua bollente salata la vostra pasta rispettando i tempi di cottura. Scolate la pasta una volta cotta poi fate raffreddare come preferite (in freezer o in una ciotola ben fredda). Una volta raffreddata la pasta, in una ciotola unite tutti gli ingredienti, regolate di sale e di pepe.
Fate riposare ancora una mezz'oretta la vostra pasta in frigorifero e gustate!!!





Tadaaaaa!!!! Una pasta veramente super semplice ma si sa, le combinazioni classiche non deludono mai e piacciono sempre a tutti!!! Io spero come sempre che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,


Sara.

Nessun commento:

Posta un commento