giovedì 23 novembre 2023

Crostini di formaggio di capra, miele ed erbe aromatiche!!!

Ma buongiorno amici miei, come state?? Io tutto bene, ed oggi sono qui per raccontarvi la ricetta di un antipasto lampo ma veramente sfizioso! Avete ospiti a cena all'ultimo e non sapete cosa preparare come antipasto? Ci penso io! Questi crostini sono facilissimi da preparare, velocissimi e sono davvero sfiziosi! Vediamo subito gli ingredienti:
  • Pane a fette grosse per toast (in alternativa va benissimo del Pan carrè) - circa 5 fette tagliate in quarti 
  • Tronchetto di capra tagliato a fettine sottili - circa 200 g 
  • Miele qb
  • Erbe secche aromatiche a piacere
  • Sale qb
Come prima cosa in una teglia adagiate le fette di pane (ormai sono della dimensione di piccoli crostini). Adagiate sul pane il formaggio di capra poi fino a terminarlo tutto poi cospargete il tutto con un po' di sale, erbe aromatiche a piacere e un pochino di miele.
Fate cuocere in forno preriscaldato ventilato a 120⁰C (statico 140⁰C) finché i vostri crostini non saranno belli croccanti.








Tadaaaaa!!!! Croccanti, saporiti, la dolcezza del miele con il formaggio vi conquisterà! Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,


Sara.

Nessun commento:

Posta un commento