giovedì 26 gennaio 2023

Sformato di broccoli svuota frigo!!!

Ma buongiorno amici miei, come state??? Io tutto bene, ed oggi sono qui per raccontarvi la ricetta di uno sformato svuota frigo, l'ho realizzato con alcuni avanzi che mi erano rimasti.
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 6-8 persone):
  • 530 g di broccoli cotti
  • 100 g di formaggio grattugiato (io avevo 60 g di un mix di formaggi messicani e 40 di provola)
  • 100 g di prosciutto cotto affettato e tritato a listarelle fini
  • 40 g di riso cotto avanzato 
  • Aglio in polvere
  • Noce moscata a piacere
  • Pepe bianco macinato a piacere
  • 4 uova medie
  • Sale qb
  • 30 g di pane grattugiato
Per a realizzare questa ricetta, mettete in una ciotola tutti gli ingredienti ed amalgamate di bene con l'aiuto delle mani. Cercate di ottenere un composto omogeneo, senza troppi pezzettoni. Mettete il vostro impasto in una teglia ben punta e cuocete il vostro sformato in forno preriscaldato ventilato a 190⁰C (altrimenti statico a 210⁰C) per circa 35-40 minuti.





Tadaaaaa!!! Croccante, saporito, una ricetta del riciclo che vi darà un sacco di soddisfazioni!!! Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,


Sara.

Nessun commento:

Posta un commento