sabato 22 ottobre 2022

Curry di ceci e verdure!!

Ma buongiorno amici miei, come state?? Io tutto bene, ed oggi sono qui per raccontarvi una ricetta scalda cuore, semplicissima ma adatta a questo clima ormai autunnale. Un curry di ceci semplicissimo ma veramente buono.
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 4 persone):
  • 2 spicchi di aglio schiacciato
  • Una cipolla
  • 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva 
  • 200 g di fagiolini 
  • 400 g di spinaci surgelati
  • 500 g di ceci cotti
  • Una lattina di latte di cocco da 400ml (non va bene il latte nel cartoccio, deve essere il latte nella lattina che è più grasso e saporito)
  • 400 ml di acqua
  • 2 cucchiai di pasta di curry a piacere (io ho usato quello in pasta thailandese, voi usate il curry che avete, anche quello in polvere)
  • Sale qb
Come prima cosa, fate soffriggere in una pentola larga schiacciata e la cipolla tagliata a pezzetti insieme all'olio extravergine d'oliva. Unite poi la pasta di curry, tutte le verdure e fate cuocere per circa 5 minuti. Aggiungete il latte di cocco e l'acqua e portate ad ebollizione. Fate cuocere il nostro curry a fuoco lento finché il brodino non si sarà abbastanza ristretto e sarà cremoso e aggiustate di sale.









Tadaaaaa!!! Un piatto super profumato, cremoso, adatto anche a chi segue una dieta vegana.
Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,


Sara.


Nessun commento:

Posta un commento