martedì 28 giugno 2022

Insalata multi cereali 100 % vegetale!!

Ma buongiorno amici miei, come state??? Io tutto bene ed oggi sono qui per raccontarmi la ricetta di un primo piatto freschissimo 100% vegetale, ideale perché non mangia carne, pesce o derivati animali!! Io ho fatto una bella razione in quanto la mangio per qualche giorno, con sto caldo sto evitando i fornelli come il diavolo con l'acqua santa ahahahahah! Vediamo subito gli ingredienti (dosi per un esercito):
  • 300 g di mix di cereali (io ho usato un mix del riso Gallo che cuoce in 10 minuti ma voi potete utilizzare anche del riso normale o quello che preferite) secco e poi cotto
  • 3 peperoni medio piccoli
  • 3 zucchine
  • 3 melanzane piccole
  • 200 g di fagioli dall'occhio secchi e successivamente cotti
  • Erbe aromatiche secche a piacere
  • 4-5 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • Sale e pepe a piacere
Come prima cosa tagliate a tocchetti tutte le verdure e fatele cuocere in forno preriscaldato ventilato a 180⁰C finché non saranno belle morbide. Una volta cotte le verdure mescolate tutti gli ingredienti e condite la vostra insalata con olio, erbe aromatiche secche, sale e pepe. Mettete la vostra insalata di cereali in frigorifero e gustatela bella fresca!!





Tadaaaaa!!! Potete aggiungere gli ingredienti che preferite, il mio è ovviamente un suggerimento.
Io spero come sempre che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento