mercoledì 30 marzo 2022

Burger vegetali bulgur, lenticchie e peperoni arrostiti!!!

Buongiorno amici miei, come state?? Vi capita mai di avere un avanzo di questo, un avanzo di quello, un avanzo di quell'altro...? A me sì, soprattutto nel freezer, solitamente quando mi avanza qualcosina faccio un sacchettino e lo metto nel freezer. Questa ricetta è nata proprio così, sono dei burger vegetali super saporiti e buoni, potete realizzarli con ingredienti diversi dai miei, a voi la scelta.
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per circa 6 burger):
  • 455 g di lenticchie e bulgur cotti
  • 255 g di peperoni arrostiti
  • 50 g di pane grattugiato
  • 50 g di farina di ceci
  • Uno spicchio d'aglio
  • Peperoncino a piacere
  • Sale qb
In un mixer mettete tutti gli ingredienti ad esclusione del pane grattugiato e della farina di ceci.
Frullate bene il tutto e mettete il composto in una ciotola. Unite poi gli ingredienti secchi. Amalgamate bene e dividete l'impasto in delle palline a cui darete la forma di burger.
Cuocete i vostri burger vegetali in padella o su di una griglia leggermente oleata rigirandoli di tanto in tanto.









Tadaaaaa!!! Leggeri, 100% vegetali, sfiziosi! Si possono mangiare dentro ad un panino, potete scioglierci sopra del formaggio a fette, scatenate la fantasia!!! Io spero come sempre che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,

Sara.


Nessun commento:

Posta un commento