martedì 11 gennaio 2022

Filetti di orata in crosta di patate!!!

Ma buongiorno amici miei, come state?? Io tutto bene ed oggi sono qui per raccontarvi la ricetta di un secondo piatto buonissimo ma come sempre super facile da realizzare. Sono dei filetti di orata in crosta di patate davvero delizioso!
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 2 persone):
  • 2 filetti di orata senza lische (io ho preso un'ora grande e l'ho sfilettata)
  • Una patata piccola tagliata finemente con una mandolina
  • Sale e Pepe qb
  • Prezzemolo fresco e aglio in polvere a piacere
  • Olio extravergine d'oliva
Come prima cosa, adagiate i filetti di orata dalla parte della pelle su di una teglia foderata con carta forno. Salate, pepate e cospargete i vostri filetti con prezzemolo fresco e aglio in polvere a piacere. Adagiate sui filetti di orata le patate tagliate finemente, condite con un filo d'olio extravergine d'oliva e salate nuovamente. Cuocete il tutto in forno preriscaldato ventilato a 200⁰C per circa una ventina di minuti.





Tadaaaaa!!! Croccanti all'esterno ma succosi all'interno.
Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,

Sara 

Nessun commento:

Posta un commento