mercoledì 13 ottobre 2021

Cookies con frutta secca e cioccolato al latte!!!!

Buongiorno amici miei, come state??
Io tutto bene ed oggi sono qui per raccontarvi una ricetta super richiesta. Ho realizzato questi biscottini per un cuoricino momentaneamente infranto; alcuni però li ho fatti assaggiare ad altre persone... Ad un mio piccolo fan sono piaciuti così tanto che la mamma ha chiesto la ricetta quindi eccola qui! 
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per circa 16 biscotti):

  • 100 gr di zucchero a velo
  • 50 gr di zucchero di canna grezzo
  • 2 uova
  • 100 gr di burro ammorbidito 
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia o una bustina di vanillina
  • Un pizzico di sale
  • 180 gr di farina 00
  • mezzo cucchiaino di bicarbonato
  • 100g di cioccolato al latte
  • 100g di frutta secca mista(mandorle, nocciole, anacardi, noci ecc..)
Come prima cosa, in una ciotola mescolate il burro ammorbidito insieme allo zucchero e al sale. Aggiungete poi le uova, la vaniglia, il bicarbonato e la farina. Mescolate bene. In un robot da cucina con lame tritate in modalità "pulse" il cioccolato al latte e la frutta secca in modo da avere dei pezzetti grossolani. Unite anche il cioccolato e la frutta secca al composto e amalgamate bene. Mettete l'impasto a riposare per una mezz'oretta in frigorifero in modo che solidifichi leggermente. Con uno spallinatore per gelato porzionate l'impasto su di una teglia foderata con carta forno cercando di distanziare le palline tra di loro. Cuocete i vostri cookies in forno preriscaldato ventilato a 160⁰C per circa 15 minuti. Fate raffreddare i cookies su di una gratella.





Tadaaaaa!!! Questi cookies sono facilissimi da fare, potete realizzarli per ogni occasione, farete sicuramente una bellissima figura! Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento