- Un panetto di ti tempeh tagliato a fettine sottilissime
- Un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva
- Due cucchiai di salsa di soia
- Un cucchiaino di zucchero
Per il riso basmati e le verdure:
- Una cipolla tagliata finemente
- Due carote e due zucchine tagliate a julienne
- Un cucchiaio di olio extravergine d'oliva
- Sale qb
- 160 g di riso basmati
- 240 g di acqua
- Sale qb
- Due cucchiaini di curcuma
Come prima cosa, preparate il vostro riso basmati: in una pentola mettete il vostro riso, la curcuma, del sale e 240 g di acqua. Coprite la pentola con un coperchio e cuocete a fiamma dolce fino al completo assorbimento dell'acqua. Mentre il vostro riso cuoce preparate il tempeh: in una padella aggiungete il cucchiaio di olio extravergine d'oliva e tostate molto bene le fettine di tempeh rigirandone da ambo i lati finché non saranno belle croccanti e dorate. Togliete poi le vostre fettine e nella stessa padella create una salsina con la salsa di soia e lo zucchero. Tuffate le vostre fette di tempeh nella salsa, rigirandole di tanto in tanto, finché non si saranno ben glassate.
Preparate infine le vostre verdure: in una padella scaldate l'olio poi soffriggete piano piano una cipolla. Quando la cipolla sarà bella appassita, aggiungete le zucchine e le carote tagliate a julienne. Salate a piacere e portate a cottura le vostre verdurine. Servite il vostro piatto come più vi piace.
Tadaaaaa!!! Sono molto contenta di averla provato ad assaggiare il tempeh perché onestamente è un cibo molto particolare, un'ottima alternativa per chi non può o non vuole mangiare carne.
Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,
Sara
Nessun commento:
Posta un commento