mercoledì 25 ottobre 2023

Spatzle zucchine e rucola!!!

Ma buongiorno amici miei, come state??? Io tutto bene ed oggi sono qui per raccontarvi la ricetta di un primo piatto velocissimo da fare ma che stupirà poi i vostri ospiti a cena! Qualche giorno fa volevo realizzare la ricetta degli gnocchi fatti di sole e zucchine: ho modificato la ricetta aggiungendo della rucola ma è stato subito evidente che il composto era troppo liquido, le proporzioni indicate online erano sbagliate. Come rimediare? Bè, ho utilizzato l'impasto per realizzare dei buonissimi spatzle! Io li ho conditi con un sughetto al pomodoro, tonno, olive nere e capperi ma voi potete sbizzarrirvi con qualsiasi ingrediente, consiglio solo un sughetto saporito o delicato(magari con della panna) in modo da contrastare il sapore leggermente amarognolo della rucola. Vediamo subito gli ingredienti (dosi per circa 3 persone):
  • 300 g di zucchine crude
  • 30 g di rucola 
  • 150 g di farina
  • Un pizzico di sale
In un robot da cucina, frullate le zucchine tagliate a pezzetti, il sale, la rucola e la farina. Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Fate cuocere i vostri spatzle in acqua bollente e salata facendo colare l'impasto nella pentola con l'apposita grattugia. Non appena i vostri spatzle verranno a galla, saranno pronti per essere scolati e tuffati nel condimento che avete preparato!









Tadaaaaa!!! Una ricetta deliziosa, si prepara in un lampo e vi garantisco che sarà deliziosa con qualsiasi condimento!!! Io spero come sempre che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,


Sara.


Nessun commento:

Posta un commento