giovedì 27 luglio 2023

Street food: burritos con kebab di pollo!!!

Ma Buongiorno amici miei, come state??? Io tutto bene ed oggi sono qui per proporvi una ricetta bomba, un mix tra kebab e burritos messicani, vi farà impazzire!
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 4 burritos):

Per la pasta dei burritos:
  • 200 g di farina Manitoba
  • 105 g di acqua
  • 4 g di sale
  • 10 g di olio extravergine d'oliva
Per il ripieno:
  • 300 g di kebab di pollo (io ho usato quello aia ma ci sono un sacco di marche es. Lidl, aldi, ecc.. oppure se non mangiate la carne potete usare degli straccetti vegetali)
  • Spezie per kebab (io ho usato il mix cannamela)
  • 400 g di peperoni tagliati a striscioline
  • Un cucchiaio di olio extravergine d'oliva
  • Sale qb
  • 160 g di formaggio a pasta filata diviso in 4 porzioni da 40 g l'una
Come prima cosa preparate l'impasto dei burritos: in una ciotola mescolate tutti gli ingredienti e impastate fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Coprite la vostra pallina con pellicola e fate riposare in frigorifero per una mezz'ora. Mentre il vostro impasto riposa, in una padella fate saltare i vostri peperoni insieme al kebab, il misto spezie per kebab e l'olio extravergine d'oliva finché i peperoni non saranno belli morbidi ed il kebab bello croccantino. Salate il tutto e fare raffreddare. Trascorso il tempo di riposo, dividete il vostro impasto in quattro palline che andrete a stendere formando dei rettangoli molto sottili. Adagiate al centro di ogni rettangolo 40 g di formaggio, un quarto del vostro composto di peperoni e carne di kebab. 
Piegate le due estremità superiore ed inferiore verso l'esterno, avvolgete il lato sx verso il centro e pizzicate leggermente la pasta con le estremità superiore ed inferiore in modo da sigillare bene il tutto.
Prendete poi il lato destro, allungatelo bene verso la parte sinistra e chiudete pizzicando la pasta con quella dell'estremità di sinistra formando così un bellissimo "burrito-involtino". Cuocete i vostri burritos in padella un girandoli non appena il lato a contatto con la padella sarà ben abbrustolito. Gustate i vostri burritos kebab super caldi e filanti.






Tadaaaaa!!! Una ricetta deliziosa, facilissima da realizzare ma che farà impazzire tutti i vostri amici golosi di street food! Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,


Sara.

Nessun commento:

Posta un commento