giovedì 13 luglio 2023

Paninazzi gourmet anti afa!!!

Ma buongiorno amici miei, come state??? Io tutto bene ed oggi sono qui per raccontarvi la ricetta di un panino veramente buonissimo, velocissimo da fare ideale per una cena golosa e anti afa! Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 2 panini):
  • 2 panini morbidi a vostro piacere (io due spaccatelle a cui ho tolto un po' di mollica)
  • 4 cucchiaini di nduja
  • 100 g di filetti di tonno sgocciolato
  • 4 zucchine grigliate
  • Un cucchiaio di maionese
  • Due cucchiai di melanzane sott'olio a filetti 
  • Sale qb
Per prima cosa, mescolate in una ciotola il tonno insieme alla maionese e alle melanzane a filetti. Aggiustate di sale se necessario. Spalmate poi due cucchiaini di nduja all'interno di ogni pagnotta. Assemblate il vostro panino mettendo le zucchine grigliate con un po' di sale e il composto di tonno, maionese e melanzane. Personalmente non ho grigliato il pane perché, per questo tipo di panino, ho preferito che rimanesse morbido ma voi siete liberissimi di farlo.








Tadaaaaa!!! Un panino golosissimo, si prepara in un lampo, unica cosa dovrete accendere il gas per grigliare le zucchine oppure il forno ma la sensazione di caldo durerà solo il tempo della preparazione, parola mia! So che questa idea non è propriamente un piatto ma spero che comunque vi possa essere di ispirazione per farcire in modo diverso i vostri panini! Se non siete amanti del piccante oppure non vi piace la nduja, potete tranquillamente utilizzare dell'hummus di ceci oppure un pesto di pomodori secchi, sbizzarrite la vostra fantasia! Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,


Sara.

Nessun commento:

Posta un commento