giovedì 17 novembre 2022

Zuppetta di ceci, frutti di mare e malloreddus con bottarga!!!

Ma buongiorno amici miei, come state?? Io tutto bene ed oggi sono qui per raccontarvi una ricetta veramente e dico veramente paradisiaca, si fa in pochissimi minuti ed è una bomba! Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 2 persone):
  • Due cucchiai d'olio extravergine d'oliva
  • Uno spicchio d'aglio schiacciato
  • Peperoncino a piacere 
  • 3 pomodori tagliati a pezzetti
  • 500g di misto scoglio surgelato
  • Mezzo bicchiere di vino bianco
  • 250 g di ceci cotti di cui 50 g frullati
  • 180 g di malloreddus
  • Sale qb
  • Brodo di pesce caldo qb
  • Prezzemolo tritato qb
  • Bottarga a piacere
Come prima cosa, in una pentola fate soffriggere l'aglio schiacciato con l'olio extravergine d'oliva. Aggiungete i pomodori, il peperoncino, i ceci cotti ed i malloreddus. Mescolate per qualche minuto poi sfumate con il vino bianco. Fate evaporare la parte alcolica del vino poi aggiungete il misto mare surgelato. Portate a cottura i malloreddus aggiungendo poco brodo di pesce per volta. A qualche minuto dalla fine della cottura, aggiungete i ceci frullati in modo che il tutto risulti bello cremoso. Mi raccomando, questa ricetta deve risultare cremosa ma non eccessivamente liquida quindi aggiungete veramente poco liquido alla volta. Una volta cotti i malloreddus servite con del prezzemolo tritato e della bottarga se vi piace.








Tadaaaaa!!! Io ho una fame incredibile solo a vedere le foto e a ricordare il sapore di questo piatto! Fidatevi di me, dovete ASSOLUTAMENTE provarlo!
Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,


Sara.

Nessun commento:

Posta un commento