giovedì 19 febbraio 2015

Chili di tonno!!!

Buongiorno a tutti voi!!! Eccomi tornata con una nuova ricetta, una variante del famoso chili di carne! Io ho usato del tonno e devo dire che sono rimasta davvero soddisfatta! Può essere un'ottima variante per coloro che non mangiano la carne!!!
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 2 persone) :

  • mezzo peperone giallo
  • una costa di sedano e qualche foglia di sedano
  • uno scalogno piccolo
  • una bella spruzzata di aglio in polvere 
  • olio d'oliva
  • sale
  • una scatoletta di fagioli borlotti
  • una scatoletta piccola di tonno al naturale
  • mezza lattina di pomodoro (io ho usato del sugo di pomodorini che avevo congelato)
  • una spruzzata di paprika forte
  • un cucchiaino di curry
  • prezzemolo tritato
Come prima cosa dovete tagliare in piccoli cubetti le verdure e farle soffriggere in una padella con dell'olio d'oliva.




Successivamente unite il sugo di pomodoro, il sale e i fagioli borlotti precedentemente sciacquati.
Fate sobbollire per qualche minuto e aggiungete il tonno ben sfaldato e tutte le spezie incluso l'aglio in polvere.




Fate rapprendere per bene il chili e servitelo caldo con una bella spolverata di prezzemolo tritato.




Ecco qui!!! Vi piace come idea??? E' semplicissima da realizzare ed è davvero gustosa!!!
Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta!
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento