martedì 23 luglio 2013

Plum cake con pesche e amaretti!!!

Buongiorno a tutti voi!!! Finalmente dopo una settimana senza pc torno con una nuova ricetta!!!
Oggi vi propongo un plum cake con pesche e amaretti, davvero gustoso e semplice da realizzare!!!
Io ho usato uno stampo da plum cake ma potete benissimo realizzare una torta se avete lo stampo rotondo!!!
Vediamo subito gli ingredienti:
  • 3 uova
  • 120 gr di amaretti
  • 140 gr di burro fuso
  • 200 ml di latte
  • 250 gr di farina
  • 150 gr di zucchero
  • una bustina di lievito per dolci
  • 2 pesche noci
Per prima cosa sbattete con una frusta le uova con il latte,lo zucchero e il burro fuso.
Il burro deve essere a temperatura ambiente.




Ora, unite gli amaretti sbriciolati grossolanamente, io li ho sbriciolati con le mani.




Amalgamate bene gli amaretti e unite la farina e lo lievito setacciati.
Imburrate e infarinare uno stampo da plum cake e versatevi dentro il composto.
Guarnite la superficie della torta con le pesche noci tagliate a fette.




Ora infornate a 180°C in forno statico per circa 30 minuti. Lasciate raffreddare la torta prima di sformarla.




Ecco qui il risultato finale. Come vedete le pesche si sono depositate sul fondo della torta.
E' davvero un dolce semplice ma veramente goloso!!
Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta!!!
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento