giovedì 22 giugno 2023

Pesce spada capperi pomodorini e olive!!

Ma Buongiorno amici miei, come state??? Io tutto bene ed oggi sono qui per proporvi la ricetta di un secondo piatto veramente sfiziosissimo! Si prepara in pochissimo tempo, ingredienti semplicissimi e un gusto che vi conquisterà! Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 2-3 persone):
  • 500 g di fette di pesce spada
  • Un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva
  • Uni spicchio d'aglio schiacciato
  • Una mangiata di capperi dissalati
  • Una manciata abbondante di olive denocciolate (per me taggiasche)
  • Una ventina di pomodorini tagliati a metà
  • 100 g di passata di pomodoro
  • Sale qb
  • Peperoncino a piacere
  • Menta secca o origano a piacere 
Come prima cosa, in una padella bella ampia fate soffriggere leggermente lo spicchio d'aglio schiacciato insieme all'orextravergine d'oliva. Unite poi i pomodorini e fateli appassire per qualche minuto. Aggiungete i capperi mia nonna le olive denocciolate, la menta secca (se non vi piace sostituitela con dell'origano o omettete il tutto), la passata di pomodoro, il peperoncino e regolate di sale. Cuocete il sughetto per circa 5 minuti poi tuffatevi dentro il pesce spada.
Cuocete le vostre fette circa 3-4 minuti per lato (dipende dallo spessore).








Tadaaaaa!!! Un secondo piatto super sfizioso, si prepara in pochissimo tempo ma il suo gusto vi conquisterà e se vi avanza del sughetto potete farvi un'ottima pasta!!!
Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,


Sara.

Nessun commento:

Posta un commento