giovedì 20 aprile 2023

Pasta cremosa agli asparagi!!!

Ma buongiorno amici miei, come state??? Io tutto bene ed oggi sono qui per raccontarvi la ricetta di una pasta semplicissima ma veramente deliziosa! Questa pasta super cremosa agli asparagi e stracchino gli farà impazzire! L'ho realizzata con i gambi degli asparagi, e quindi anche una ricetta anti spreco!
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 2 persone):
  • 180 g di pasta
  • 100 g di gambi di asparagi
  • 165 g di stracchino
  • Una noce di burro
  • Noce moscata a piacere
  • Pepe bianco a piacere
  • Aglio in polvere a piacere
  • Sale qb
Come prima cosa prendete i gambi degli asparagi che avrete ottenuto in questo modo: solitamente per togliere la parte dura dell'asparago si flette e la parte che si spezza naturalmente dalla punta si butta; tenete il gambo e rimuovete giusto la parte bruttina e più dura mentre il resto tagliatelo a rondelle e mettetelo a soffriggere per qualche minuto in una padella con una noce di burro.
Aggiungete poi lo stracchino e continuate la cottura finché non sarà sciolto.
Frullate poi il composto ottenendo una bella cremina. Aggiungete aglio in polvere, noce moscata e pepe bianco a piacere e salate. Cuocete la pasta e, una volta cotta, saltatela nel sughetto cremoso.





Tadaaaaa!!! Un primo piatto semplicissimo ma che piacerà a tutti!
Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento