giovedì 21 luglio 2022

Pasta fredda della mamma con tonno e limone!!!

Buonasera amici miei, come state??? Io tutto bene ed oggi sono qui per raccontarvi la ricetta di una pasta che ho mangiato a casa di mia mamma, una vera delizia, fresca ed ideale per l'estate! Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 3 persone):
  • 250 g di pasta (io ho usato una pasta con farina di piselli ma voi usate quella che preferite)
  • 150 g di filetti di tonno sott'olio spezzettati (anche tonno normale va benissimo)
  • Scorza e succo di mezzo limone
  • Sale e pepe qb
  • Olio extravergine d'oliva a piacere 
Come prima cosa, cuocete la vostra pasta. Subito dopo aver scolato la pasta sciacquatela con dell'acqua fredda in modo da bloccare la cottura. Condite la vostra pasta con i filetti di tonno spezzettati, l'olio extravergine d'oliva, il succo e la scorza del limone ed aggiustate di sale e pepe. Gustate la vostra pasta fredda dopo averla fatta riposare almeno tre ore in frigorifero.









Tadaaaaa!!! Un primo super estivo, veramente delizioso, ringrazio tantissimo mia mamma per avermi fatto assaggiare questo piatto perché così potete assaggiarlo anche voi!
Io spero che l'idea di mia mamma vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento